Eventi

23 Novembre 2017 Un intenso viaggio culinario tra Liguria e Piemonte con la cucina di Paola e i vini di

more

Questi i nuovi orari di apertura Lunedì chiuso Martedì chiuso Mercoledì chiuso Giovedì cena alla carta, prenotazione entro le 17

more

Archivio

Il Ristorante

La nostra storia

C’è una Liguria meno visitata, schiva e riservata, che nulla ha a che vedere con le seduzioni del mare e la mondanità dei centri costieri. È la Liguria dell’entroterra, la Liguria di pietra, delle rocce mescolate alla natura selvaggia, dei torrenti dai massi levigati con i loro piccoli ponti dalle arcate eleganti, dei sentieri circondati da ulivi e muri a secco, interrotti da antichi borghi. Una terra avara, che gli abitanti hanno imparato a sfruttare lottando con i dislivelli, scavando terrazzamenti, piantando ulivi e vigneti, trasformando in coltivazioni di ortaggi pregiati le rare zone realmente coltivabili. In questo universo è nata una gastronomia che ha le sue basi principali nell’olio, negli animali dell’aia, nelle produzioni dei frutteti e degli orti, in tutto quello che offre il sottobosco e, soprattutto, nelle erbe aromatiche spontanee o coltivate che racchiudono come un’unica, profumata cornice, tutti i piatti della regione.

Il nostro locale

Posto incantevole con vista panoramica sulle rigogliose colline tortonesi, un locale famigliare con un’atmosfera d’altri tempi dove trascorrere piacevolissime serate in compagnia dei buoni sapori di una volta.

La nostra cucina

Vi accompagneremo in un viaggio tra i sapori della cucina ligure con ingredienti di ottima qualità, cucinati in maniera semplice e leggera, il tutto accompagnato da un ottimo vino. Armonie di sapori e una sapiente presentazione della nostra cucina che sorprende per la genuinità e la bontà. Una cucina ruspante tipica da entroterra ligure. La specialità della pasta fatta in casa: ravioli, panssoti, gnocchi, trofie, trenette, tagliolini e ogni genere di pasta fresca e ripiena da gustare con il giusto condimento. Lasciatevi tentare dalle torte di erbe preparate con ortaggi, erbe aromatiche, formaggi, ricotta e uova provenienti dal nostro territorio. Assaporate la cima ripiena e il coniglio alle olive, le grandi ricette di carne della nostra cucina.